La spiaggia ed il mare di Castagneto Carducci ricevono il riconoscimento di “Bandiera Blu” per la pulizie delle acque nel rispetto del territorio e i suoi molti parchi protetti, nonché con strutture eccellenti per l’accoglienza turistica ininterrottamente dall’ormai 
lontano 1996. 
A poca distanza ci sono tantissimi luoghi da visitare come la bellissima Isola Elba, l'insediamento etrusco di Populonia,  Volterra,  la rocca di Baratti e il suo magnifico golfo, le splendide terme del Calidario a Venturina con le sue calde e curative acque o una visita in giornata a Pisa e la sua torre pendente. il parco geotermico di Larderello e quello minerario di Campiglia.
Da non sottovalutare che la zona di Castagneto Carducci e Bolgheri è vinicola per eccellenza con cantine da visitare con assaggi unici per eccellenza e qualità come gli ormai famosi rossi,  Sassicaia e Ornellaia .

 Le escursioni in bicicletta sono favorite da belle strade con percorsi misti con il contorno di uno splendido paesaggio e…anche da una tradizione della popolazione locale che “fornisce” in campo nazionale famosi campioni di ciclismo.   

Il buon mangiare o  la buona cucina con il pesce a km zero,  ma anche le tradizioni di terra vi aspettano !!!!

Golfo di Baratti

Baratti, con il suo golfo, è una delle destinazioni di mare più belle della Toscana: in questa piccola località, parte del comune di Piombino, troverete un mare splendido, circondato da una natura incontaminata, una spiaggia lunghissima e numerosi servizi a disposizione. A Baratti ci si va per rilassarsi, di fronte a un mare cristallino e circondati da una natura incontaminata

Bolgheri

Il caratteristico borgo si è sviluppato attorno al castello medievale che sorge su una modesta altura raggiungibile attraverso il suggestivo Viale dei Cipressi, strada lunga quasi cinque chilometri che ha inizio a valle.

Bolgheri è famoso, oltre che per le caratteristiche storico-paesaggistiche, anche per i vini rossi che vengono preparati nella zona. Tra i più famosi ritroviamo il Sassicaia di Tenuta San Guido, , i vini di Ornellaia e Masseto, Guado al Tasso, Le Macchiole, Grattamacco e Michele Satta. La maggior parte dei vini prodotti rientrano nella denominazione "Bolgheri DOC".



Calidario

Il Calidario, situato ai piedi di una dolce collina della campagna costiera Toscana ricca di vegetazione marittima, è una antica Sorgente Naturale Toscana di acqua a 36° utilizzata oggi, come nell'antichità, per rigenerarsi e rilassarsi qui in alta Maremma note anche come Terme Etrusche.Oggi è un luogo suggestivo per vacanze in pieno benessere e relax ma anche attrezzato per consentire ai nostri ospiti di trascorrere ore o giorni in questa caratteristica struttura offrendo loro, oltre alla possibilità di immergersi nelle acque termali, anche molte altre opportunità